Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Cerca sull'amministrazione trasparente


Descrizione

In questa sezione devono essere pubblicati i dati relativi ai titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice a norma dell'art. 14, del Decreto Legislativo 14/03/2013, n.33 e s.m.i.

Sugli obblighi di pubblicazione relativi a:

1) dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero» [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso) e riferita al momento dell'assunzione dell'incarico];

2) copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: è necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili);

3) attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)]

la sentenza n. 20 del 2019 della Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo l'obbligo di pubblicazione dei dati reddituali e patrimoniali per tutti i dirigenti pubblici, ritenendo che tale obbligo non sia proporzionato e quindi costituzionalmente illegittimo. La Corte ha stabilito che l'obbligo di trasparenza deve essere bilanciato con il diritto alla riservatezza e che l'estensione indiscriminata dell'obbligo di pubblicazione non è giustificata per tutti i dirigenti pubblici, ma solo per quelli di cui agli articoli 2 e 3 del D.Lgs. n. 165/2001: Segretari generali di ministeri; titolari di incarichi di direzione di strutture articolate al loro interno in uffici dirigenziali generali e quelli di livello equivalente. 

Il Comune di Rivalta di Torino non è quindi soggetto a tali obblighi di pubblicazione.
 

 

Documenti

  • Documento

    Funzioni del Segretario Generale

    Pubblicato il 15/09/2024
    Aggiornato al 11/12/2024
  • Documento

    Curriculum vitae

    Pubblicato il 15/09/2024
    Aggiornato al 28/05/2025
  • Documento

    Decreto di nomina del Segretario Generale

    Pubblicato il 15/09/2024
    Aggiornato al 17/01/2025
  • Documento

    Dichiarazione ai sensi dell'art. 14 comma 1 D.lgs. 33/2013 - Svolgimento di altri incarichi

    Pubblicato il 17/01/2025
    Aggiornato al 17/01/2025
  • Documento

    Dichiarazione ai sensi dell'art. 20 D.lgs. 39/2013 - Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità

    Pubblicato il 15/10/2024
    Aggiornato al 17/01/2025

  • Documento

    Funzioni del Segretario Generale

    Pubblicato il 02/08/2021
    Aggiornato al 11/12/2024
  • Documento

    Curriculum vitae

    Pubblicato il 01/01/2021
    Aggiornato al 11/12/2024
  • Documento

    Decreto di nomina del Segretario Generale

    Pubblicato il 01/01/2021
    Aggiornato al 11/12/2024
  • Documento

    Dichiarazione ai sensi dell'art. 14 comma 1 D.lgs. 33/2013 - Svolgimento di altri incarichi

    Pubblicato il 01/01/2021
    Aggiornato al 11/12/2024
  • Documento

    Dichiarazione ai sensi dell'art. 20 D.lgs. 39/2013 - Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità

    Pubblicato il 01/01/2021
    Aggiornato al 11/12/2024

  • Documento

    Curriculum vitae

    Pubblicato il 01/01/2018
    Aggiornato al 11/12/2024
  • Documento

    Decreto di nomina del Segretario Generale

    Pubblicato il 01/01/2017
    Aggiornato al 11/12/2024
  • Documento

    Dichiarazione ai sensi dell'art. 20 D.lgs. 39/2013 - Dichiarazione di incompatibilità e inconferibilità

    Pubblicato il 01/01/2021
    Aggiornato al 10/12/2024
  • Documento

    Dichiarazione ai sensi dell'art. 14 comma 1 D.lgs. 33/2013 - Svolgimento di altri incarichi

    Pubblicato il 01/01/2019
    Aggiornato al 11/12/2024
  • Documento

    Funzioni del Segretario Generale

    Pubblicato il 01/01/2015
    Aggiornato al 11/12/2024