Consulenti e collaboratori

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Descrizione

Le pubbliche amministrazioni sono tenute a pubblicare e aggiornare le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, secondo quanto espresso dell'Art. 15 del D.Lgs. 33/2013:

1) estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato;

2) curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo;

3) dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attività professionali;

4) compensi comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa), con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o Tabelle relative agli elenchi dei consulenti con indicazione di oggetto, durata e compenso dell'incarico (comunicate alla Funzione pubblica);

5) attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse.

 

Per quanto riguarda l'obbligo di cui all'Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001, relativo alla pubblicazione delle tabelle relative agli elenchi dei consulenti con indicazione di oggetto, durata e compenso dell'incarico (comunicate alla Funzione pubblica); queste sono consultabili sul sito del Ministero della Funzione Pubblica (PerlaPA)